Seminario sui Tarocchi psicologico intuitivi RIDER WAIT

torna alla home

 

 

seminario teorico – pratico ed esperenziale di TAROCCO psicologico intuitivo: “RIDER WAIT” = implicazioni personali quotidiane
Max 12 persone.

Orario: 9.30 – 19.00



 

Per iscriversi al corso:

 

Iscriviti alla newsletter del sito

 

Cancellati dalla newsletter del sito

 

  Un’interpretazione classica del significato degli Arcani Maggiori, con riferimento alle figure del mazzo Rider Waite.

La descrizione di ogni arcano si basa sui diversi elementi dell’immagine nel loro significato simbolico, di cui in corsivo viene data indicazione.

Segue un breve commento sulla valenza simbolica del relativo numero.

E viene presentata anche l'immagine utilizzata nella Stanza dei Giochi.

I semi in cui sono suddivisi gli Arcani Minori compaiono qua e là, ma solo nel primo Arcano, il Mago, li troviamo tutti quattro insieme.

NOTA

Nel mazzo Rider Waite, diversamente dalla maggior parte dei mazzi di tarocchi, la Forza e la Giustizia hanno i numeri invertiti, che le scambia di posizione.

Questa inversione viene mantenuta anche nella sezione LE STANZE ARCANE sostanzialmente per le seguenti considerazioni.

Prima di essere in grado di usare realmente lo stesso metro, per se e l’altro, bisogna avere la forza di accettare la propria verità, cioè se stessi integralmente. Altrimenti a quale peso e misura si farà mai riferimento?

Inoltre la trinità infera (ragione, sentimento e il collegamento fra i due) può raggiungere un reale equilibrio solo dopo aver ampliato la visione soggettiva (Eremita) con l'accettazione delle responsabilità che ne derivano (Ruota del Destino). Cosa che consente di rapportarsi veramente da pari a pari (Giustizia).

Comunque entrambe le carte hanno il significato essenziale di Purezza. E’ possibile che per qualcuno, prima della trasformazione, ci sia l’incontro con la comprensione della necessità di un uguale metro di misura.

 

cenni tratti dal sito panouden